The 12 Week Year
Il libro '12 Week Year' propone un approccio rivoluzionario alla pianificazione e al raggiungimento degli obiettivi. Attraverso un sistema di 12 settimane, impari a concentrarti, migliorare.
Scheda libro
- Titolo: The 12 Week Year: Get More Done in 12 Weeks than Others Do in 12 Months
- Autori: Brian Moran e Michael Lennington
- Anno di pubblicazione: 2013
- Editore: Wiley
- Lingua: Inglese
- Numero di pagine: 208
- Sintesi: Il libro presenta un sistema innovativo per il raggiungimento degli obiettivi personali e professionali in soli 12 settimane, invece dell’anno solare tradizionale.
L’autore: Brian Moran
Brian Moran è un imprenditore e autore bestseller, noto per la sua esperienza e conoscenza del business e della crescita personale. Ha fondato la sua società, The Execution Company, per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi. Tra i suoi altri successi letterari si annoverano “The Execution Factor” e “The Leadership Journey”.
Le 8 migliori idee di The 12 Week Year:
- Il sistema delle 12 settimane è basato sulla concentrazione degli sforzi per un periodo limitato di tempo, e su una maggiore attenzione alle priorità.
- Gli autori raccomandano di definire obiettivi misurabili e specifici, da raggiungere in 12 settimane.
- Il sistema propone un monitoraggio costante dei progressi, con l’uso di un piano d’azione settimanale.
- Moran e Lennington suggeriscono di mantenere alta la motivazione attraverso una visione a lungo termine, e una forte connessione tra gli obiettivi personali e i valori fondamentali.
- Il libro sottolinea l’importanza di pianificare il tempo in modo efficace, e di eliminare le distrazioni.
- Gli autori incoraggiano a focalizzarsi sull’azione e sulla messa in pratica, piuttosto che sull’analisi e sulla riflessione eccessive.
- Il sistema delle 12 settimane richiede una forte disciplina personale, e l’abilità di mantenere la concentrazione anche in caso di ostacoli o di situazioni di stress.
- Il libro invita a una maggiore responsabilità personale e ad assumersi la piena responsabilità dei propri risultati.
The 12 Week Year di Brian Moran è un libro che presenta un sistema di gestione del tempo basato su cicli di 12 settimane, progettato per migliorare la produttività e aiutare a raggiungere obiettivi a breve termine.
Gli autori propongono di concentrarsi sui risultati a breve termine, come quelli che possono essere ottenuti in 12 settimane, invece dell’anno solare tradizionale di 12 mesi.
Il libro fornisce un piano d’azione dettagliato e consigli pratici su come gestire le priorità, eliminare le distrazioni e creare un ambiente di supporto per il successo.
L’approccio dell’anno di 12 settimane ha dimostrato di avere successo per le aziende e può essere applicato anche a livello personale. In sintesi, il libro fornisce un sistema efficace per migliorare le prestazioni a breve termine e migliorare la qualità della propria vita lavorativa e personale.
Il successo richiede una forte connessione emotiva con il risultato. Le azioni importanti sono di solito scomode, ma valutare le cose importanti è il segreto per raggiungere il tuo potenziale.
Per farlo, crea una forte connessione emotiva con gli obiettivi che stai cercando di raggiungere. La visione è il punto di partenza di tutte le alte prestazioni, ma ci sono barriere alle prestazioni fisiche nella mente. Per attingere all’incredibile potere di una visione personale, hai bisogno di un futuro più grande del presente, e la tua visione aziendale deve essere ancorata alla tua visione personale.
Quando le cose diventano difficili, la connessione tra la tua visione personale e quella aziendale ti aiuterà a concentrarti. Infine, la visualizzazione della tua visione personale può aiutare ad attivare i neuroni nel tuo cervello per agire sulla tua visione.
The 12 Week Year: come ridefinire l’anno
Brian Moran ci guida nella ridefinizione del tuo anno attraverso il metodo esclusivo “The 12 Week Year”, che ti aiuta a evitare di procrastinare e assicura che ogni settimana sia effettivamente utile e produttiva.
Molte persone e organizzazioni cadono vittime del pensiero annualizzato, una convinzione subconscia che c’è abbastanza tempo nell’anno per fare le cose o che si otterranno risultati significativi in futuro. Tuttavia, per ottenere veri progressi, devi evitare questo tipo di pensiero e concentrarti su intervalli di tempo più brevi.
Alla fine dell’anno, spesso si verificano grandi progressi perché la scadenza imminente costringe a concentrarsi sui compiti essenziali e a spingere per i risultati. Puoi creare energia, concentrazione e impegno durante tutto l’anno utilizzando la periodizzazione, che consiste in un regime di allenamento mirato che si concentra su un’abilità alla volta per un periodo limitato, di solito da quattro a sei settimane.