<link rel="stylesheet" href="//fonts.googleapis.com/css?family=Poppins%3A400%2C500%2C700%7CLato%3A400%2C700%2C900%2C400italic%2C700italic">I Limiti Partono Dalla Tua Mente

I limiti partono dalla tua mente

Hai sempre voluto realizzare qualcosa, ma fino ad ora non hai ancora iniziato, oppure ti sei o ti hanno messo in stand-by? Sappi che i limiti sono dentro di te.

i limiti partono dalla tua mente

Può essere un sogno, un obiettivo che ti sei dato da raggiungere entro un certo periodo di tempo. Eppure non è mai iniziato perché la vita si è messa in mezzo. Hai un lavoro su cui concentrarti, una famiglia o un amore di cui prenderti cura e dare priorità.

Hai responsabilità e impegni che sembrano sempre avere la precedenza. Dopo un po’ di tempo, forse anche anni dopo, ti ritrovi ancora a sentirti turbato e infelice perché non sei mai riuscito a raggiungere gli obiettivi che avevi inizialmente. Ti senti anche come se non sei in grado di farlo perché sei limitato da tutte queste circostanze esistenti che la vita ti ha dato.

Questa descrizione si avvicina alla tua situazione attuale?

C’è qualcosa di più grande, qualcosa di più che ti piacerebbe fare in un’area della tua vita, ma senti di non poterlo fare in questo momento per qualsiasi motivo? Se ti senti così, allora voglio prima assicurarti che non sei solo.

Quasi tutti noi lo hanno sperimentato ad un certo punto della loro vita, perché gli esseri umani sono fatti per crescere, maturare e svilupparsi in versioni “migliori” di se stessi.


Prendiamo ad esempio la teoria dell’evoluzione, che mostra come gli esseri umani evolvono nel tempo per adattarsi, sopravvivere e prosperare meglio sulla Terra. Lo stesso vale per tutti. Abbiamo obiettivi, sogni e aspirazioni differenti, ma tutti portano allo stesso risultato: diventare migliori di quello che eravamo prima. Che sia in termini di felicità, ricchezza, amore, ecc.

Quindi, perché è così difficile andare avanti?

i limiti partono dalla tua mente

Per liberarci dai nostri limiti, dobbiamo fare un passo indietro e acquisire una nuova prospettiva su cosa sono realmente i limiti. In superficie, le limitazioni sono cose che ti impediscono di fare qualcosa, ma se scavi più a fondo, scoprirai che le limitazioni sono le cose che ti tengono costretto all’interno di un loop.

I limiti ti tengono bloccato di fronte agli stessi problemi, avendo le stesse scelte, e compiendo le stesse azioni più e più volte, e più e più volte; quasi all’infinito. I limiti definiscono le circostanze attuali, il che significa anche che definiscono la qualità della vostra vita. Quindi, se vuoi migliorare la qualità della tua vita, allora devi essere in grado di liberarti dalle limitazioni che ti fanno vivere lo stesso ciclo ogni giorno, mese e anno.

Alcuni di voi possono dire che ehi, le limitazioni che sto affrontando, sono fuori dal mio controllo!

Sembra che la tua realtà attuale sia il risultato di quello che ti succede. Così si tende ad accettare questa realtà intorno a noi, dandola come predefinita. Ma ecco un’altra intuizione che abbiamo trovato da persone che fanno costantemente scoperte, ed è che la tua realtà deriva dalla tua percezione. Non è la realtà che è importante, ma piuttosto, come la vedi.

Essere in grado di controllare come guardi le cose è la chiave per liberarsi e creare il successo che vuoi.

Modellare la tua percezione è così potente che solo un piccolo cambiamento di prospettiva può cambiare completamente tutto – dalla tua motivazione, prospettiva, autostima, fino ad arrivare ai tuoi limiti.

Quindi tutte le limitazioni partono davvero dalla tua mente.

Questa è una buona notizia perché, questo significa che si può imparare a prendere il controllo del modo in cui si vedono i propri limiti, e spingere la via d’uscita dalle circostanze attuali per tornare in pista con un miglioramento di se stessi.

Ora che sai che i tuoi limiti partono dalla tua mente, è possibile passare a chiedere:

Perché vuoi liberarti dei tuoi limiti?

Che cosa ti aiuterà a superare questi limiti?

Se le limitazioni sono i tuoi ostacoli, allora ti impediscono di raggiungere qualcosa dall’altra parte.

Ma cos’è esattamente qualcosa?

E perché è significativo per te?

Ti lascio con queste domande su cui riflettere attentamente.

E’ giunta l’ora di cambiare

Se ti è piaciuto questo post, amerai ogni sabato mattina la mia email con i migliori post di produttività, cambiamento e carriera. Iscriviti e ricevi una copia gratuita del mio ebook, “Miglioriamo noi stessi“. Unisciti al viaggio per costruire una vita migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *