Un piccolo gesto aiuta questo progetto a crescere.
asphalt road between trees

Un nuovo inizio

dalla newsletter

Ti confesso che non vedo l’ora che lancette dell’orologio scorrano in avanti e si possa finalmente girare il calendario di qualche mese. Voglio davvero mettermi alle spalle le scorie di questi giorni e riprendere a girare liberamente.

un nuovo inizio

Prima del mondo in pausa, macinavo chilometri su chilometri ogni mese e mai pensavo che potessi mancarmi la strada, i paesaggi, il cambio del meteo e della temperatura in una sola mattina. Che poi sono le piccole cose che ci offrono un significato più semplice e profondo: sollevano lo spirito e a volte tolgono il respiro. 

Oggi ci viene chiesto di prendere socialmente le distanze dal nostro prossimo per ottimi motivi: rallentare la pandemia in modo che il sistema sanitario possa recuperare il ritardo. Per quanto questo sia spaventoso, c’è sempre un lato positivo.

Questa è una fantastica opportunità per prendersi cura di sé e riflettere.

Interagisci con te stesso e con le persone che ti sono più vicine ad un livello profondo. Cerca la comprensione, prova gratitudine nelle cose di ogni giorno. Sorridi anche sotto quella mascherina, parla con le persone, offri aiuto e guida. 

Calma la tua mente, grazie alla meditazione. Io ci sto provando anche se non è facile avere continuità ma iniziare è già un passo fondamentale. Se ti prendi cura della tua mente, fai lo stesso per il tuo corpo. Ti sentirai più rilassato, meno stressato e più presente. 

Essere presente ti porta a concentrarti sulle cose essenziali che ti portano a risultati positivi.

Trascorri il tuo tempo ed impara a crescere: riscopri le tue passioni, ed i tuoi hobby. Tutto ciò che ti succede è un’opportunità per un nuovo inizio.

Prenditi il tuo tempo: accetta che hai solo 24 ore in una giornata. Non correre sempre ed a ogni costo. Rilassati e lasciati andare a nuove idee e nuovi pensieri.

Sii grato per tutto ciò che hai nella vita: le persone ma anche le cose. Goditi ciò che possiedi, dona o vendi le cose che difficilmente o mai usi per liberare spazio fisico e mentale per la tua felicità e la gratitudine. Meno è meglio.

Buona Vita


Consiglio di lettura

Consiglio d’ascolto

https://www.instagram.com/p/CAxV_SNCU9G/?utm_source=ig_web_copy_link

Leggi altre risorse
clear glass light bulb on sand during daytime
18 Abitudini che migliorano la vita