<link rel="stylesheet" href="//fonts.googleapis.com/css?family=Poppins%3A400%2C500%2C700%7CLato%3A400%2C700%2C900%2C400italic%2C700italic">Stabilire Gli Obiettivi Del 2020 - Cambia Le Tue Abitudini

Come stabilire gli obiettivi per il 2020: e raggiungerli effettivamente

E’ iniziato il nuovo anno e stabilire gli obiettivi del 2020, è una priorità. Ma entro febbraio (molto probabilmente) ti sarai dimenticato di loro.

stabilire gli obiettivi

Mi piace scrivere le liste delle attività e mi piace fare programmi d’azione, mi piace mettere tutto su carta. In questo modo ho tutto sotto controllo. Funziona (quasi) sempre.

Per l’anno nuovo, hai messo su carta degli obiettivi ragionevoli? Questi obiettivi sono sotto la tua vista? Li hai appesi al frigorifero oppure vicino la scrivania?

La prima cosa da fare è distinguere tra obiettivi realistici e abitudini che abbiamo. Se siete dipendenti da qualcosa – come il tabacco o lo smartphone – potete sicuramente cambiare, ma ci vorrà uno sforzo sostenuto. Non aspettatevi di farlo da soli. Fatevi aiutare. E tenete a mente che potete essere dipendenti anche dai social media, o dai videogiochi.

Altre abitudini sono molto più facili da affrontare.

Ecco alcuni suggerimenti:

Potreste prendere l’abitudine di svegliarsi 30 minuti prima della sveglia abituale e praticare la meditazione oppure per fare una camminata a passo veloce.

Scrivete le abitudini sane che volete acquisire.

Le diete sono dure, ma mangiare bene è un ottima idea. State riducendo lo zucchero e il cibo spazzatura? Mangiate più frutta e verdura? Ecco alcune abitudini sane da aggiungere alla vostra lista di obiettivi.

Non dimenticate di alzarvi e muovervi. Sedersi è il nuovo modo di fumare.

Uscite dalla vostra zona di benessere per trovare la pace. Mi sorprende che le cose più significative non costino nulla.

Alcuni esempi

  • andate a trovare degli amici anche fuori città;
  • chiudete lo smartphone in un cassetto almeno 1 giorno a settimana;
  • fate una lunga passeggiata;
  • concedetevi una passione/hobby;
  • leggete un libro.

La lista degli obiettivi può essere lunga, ma il punto è trovare un modo migliore per connettersi con gli altri e con la propria comunità. Renderà il vostro anno più fresco, più luminoso e più sano.

E’ giunta l’ora di cambiare

Se ti è piaciuto questo post, amerai la newsletter. Iscriviti e ricevi una copia gratuita del mio ebook, “Miglioriamo noi stessi“.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *