Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante

Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante

Quando il padre di Howard ebbe un incidente, la famiglia Schultz non aveva un’assicurazione sanitaria, nessuna assicurazione sul lavoro, nessuna liquidazione. Howard giurò a se stesso che se fosse mai stato in grado di prendersi cura delle persone, avrebbe cercato di fare la differenza nelle loro vite.

Così Howard Schultz, quando divenne il CEO di Starbucks, portò la compagnia da 60 punti vendita a oltre 16.000 in tutto il mondo. Dietro a ogni sua iniziativa, c’era la volontà di costruire un’azienda che trattasse le persone con dignità e rispetto, trattamento che suo padre non aveva mai ricevuto.

Dice il buon Howard  “Adesso mi vedete in giacca e cravatta, ma so da dove vengo e cosa significa”.

Alla fine, se guardiamo assieme le mie origini, di un posto così lontano da qui e facciamo una fotografia, viene spontanea la domanda: “Com’è avvenuto che tu sia arrivato sin qui da quel posto?”. Le disparità sono insormontabili, ma si può riuscire a superarle. Io sono la prova vivente che possa accadere. Sono qui oggi per dirvi che credo possa capitare anche a voi.

Buona Vita!

Gli ultimi articoli pubblicati

Svegliarsi presto
Quante cose si possono fare la mattina: svegliarsi presto e concedersi tutto il tempo che ci serve per crearsi delle sane abitudini. La prima mattina è piene di ore d’oro: quelle ore in cui il tempo sembra dilatarsi e lasciarti ritrovare il tuo controllo dei tuoi battiti e dei tuoi respiri. 

Il prezzo che paghi per la distrazione
La distrazione genera confusione, uccide il tuo tempo libero, e ti allontana gradualmente dalla realtà. Viviamo in un mondo di abbondanza in contrapposizione a un mondo di scarsità (vi ricordate come eravamo prima degli smartphone?), non abbiamo bisogno di essere così presenti. Oggi non ci piace quello che attualmente abbiamo abbastanza a lungo per stare fermi, e siamo costantemente alla ricerca di qualcos’altro.

Le cose che ho letto questa settimana

7 consigli di gestione del tempo per farti diventare un maestro della produttività
Il tempo è la risorsa più preziosa in questi giorni Che tu stia lavorando in un’azienda sofisticata o che tu gestisca un’attività in proprio, il tempo è una caratteristica dominante che può controllare la tua produttività. Tutti i risultati efficaci delle tue attività dipendono da questo unico fatto di utilizzare l’orologio in modo molto efficiente. Per tale motivo specifico, gli strumenti e i suggerimenti per la gestione del tempo stanno diventando un argomento ben discusso in ogni tipo di settore.

Social Media Detox: è possibile?
Hai sentito della recente tendenza alla disintossicazione dai social media? Sembra essere di gran moda smettere di usare i social media, temporaneamente o permanentemente, nel tentativo di concentrarsi sulla vita vera invece di vederla attraverso lo schermo di uno smartphone. Sarà possibile?

La frase della settimana

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono Domenico Marra, mi occupo di cambiare le tue abitudini. Un passo alla volta.

Il mondo sarebbe un posto migliore se tutti gli uomini e le donne adottassero delle sane abitudini. Ho creato Cambia le tue Abitudini perché  voglio farti riflettere sulle tue abitudini: quelle cattive da lasciare, e quelle buone da abbracciare.

Grazie a questo progetto contribuisco a diffondere idee, suggerimenti, ed esempi, su come adottare uno stile di vita sano grazie alle giuste abitudini.

La mia attività è utile perché crea un percorso articolato per punti che ti servono per aiutarti a focalizzarti sugli aspetti più importanti della tua vita.

Mi trovi anche qui

Altri articoli
Come influisce la personalità durante il colloquio di lavoro