Non c'è denaro e carriera che valga la pena di rinunciare alla propria anima 1

Non c’è denaro e carriera che valga la pena di rinunciare alla propria anima

Quando Daniel Leigh ha iniziato a praticare legge, ha lavorato per un piccolo studio di medicina generale. Dopo anni di carriera si sentiva insoddisfatta e infelice. Nonostante il reddito eccellente e il successo, odiava la sua vita e la sua carriera.

carriera

Sono andata in ufficio la settimana seguente e ho raccontato al team dei cambiamenti che volevo fare“, dice Daniel. “Volevo che venissimo da un luogo d’amore invece dell’ostilità e della rabbia, che mettessimo fine alle lamentele in ufficio e che guardassimo alla nostra carriera (anche le circostanze peggiori) da una prospettiva positiva“.

All’inizio, dice, i suoi colleghi l’hanno chiamata pazza per aver rinunciato al suo atteggiamento da “squalo”. Erano convinti che lo studio avrebbe perso la maggior parte dei clienti. Per un breve periodo di tempo, si è rattristata per il fatto che avrebbe dovuto scegliere tra la sua passione per aiutare le persone in modo positivo o guadagnare un reddito solido lavorando in clima pessimo. Ciononostante, è rimasta impegnata a continuare il suo percorso.

carriera

Non molto tempo dopo, l’atmosfera nell’ufficio di Daniel si è risollevata. Si sentiva meglio, il suo team si sentiva meglio, e iniziarono a vedere una differenza notevole nei loro clienti, che erano più felici e più positivi.

Il fatturato dell’azienda è raddoppiato

Daniel dice che si può attingere al proprio scopo nella vita .

Non c’è una somma di denaro e una carriera che non valga la pena di rinunciare alla propria anima. Forgiando un nuovo modo di praticare la legge, ho avuto molto più successo che mai. Guarda alla tua carriera come un modo per realizzare il tuo potenziale in modi diversi da quelli finanziari.

carriera

Non importa quale sia la tua carriera, ecco alcuni dei modi che Daniel suggerisce per portare più positività al tuo lavoro:

  • Concentrati sul servizio ai tuoi clienti e colleghi;
  • Metti da parte le critiche e trova un modo per vedere il bene in qualsiasi situazione o persona;
  • Fai una scelta per essere felice: crea la tua vita invece di sentirti in balia di tutto ciò che accade intorno a te.
  • Lavora o assumi un team di persone che condividono la tua visione e che si impegnano ad essere positivi al tuo fianco;
  • Renditi conto che non tutti sono adatti a te come cliente o persona, scegli le persone che rendono la tua vita migliore;
  • Mantieni la rotta: le sfide arriveranno per la tua strada, sii tenace le cose cambieranno in meglio;
  • Se senti delle critiche, ricorda a te stesso di non prenderla sul personale. Rimani fedele alla tua missione.
Autore di Cambia le tue Abitudini

Sono Domenico Marra, mi occupo di cambiare le tue abitudini. Un passo alla volta.

Il mondo sarebbe un posto migliore se tutti gli uomini e le donne adottassero delle sane abitudini. Ho creato Cambia le tue Abitudini perché  voglio farti riflettere sulle tue abitudini: quelle cattive da lasciare, e quelle buone da abbracciare.

Grazie a questo progetto contribuisco a diffondere idee, suggerimenti, ed esempi, su come adottare uno stile di vita sano grazie alle giuste abitudini.

La mia attività è utile perché crea un percorso articolato per punti che ti servono per aiutarti a focalizzarti sugli aspetti più importanti della tua vita.

Mi trovi anche qui

Altri articoli
Non c'è denaro e carriera che valga la pena di rinunciare alla propria anima 8
Cos’è il Work Burnout?