Il successo è solo questione di felicità

Tempo di lettura: 3 minuti

Fermati un momento e pensa a come descrivi il successo. Se la tua descrizione è dominata dal denaro, dallo status sociale dei Briatore, o dell’ultima influencer, o del paraguru che ti cambia la vita dopo che compri il suo video corso, allora la tua immagine di successo è sbagliata.

Il successo è solo questione di felicità

Ci sono innumerevoli persone che hanno denaro, e conducono una vita agiata, ma non si sentono di successo: lavorano così tante ore al giorno che non hanno una vita che va oltre il loro lavoro.

Consideri queste persone di successo? Probabilmente no.

In verità, il successo riguarda la felicità e la realizzazione nella vita.
Ho sintetizzato per te sei consigli, che mi auguro siano utili:

Pensa positivo

Il successo è solo questione di felicità

Non è solo un titolo (storpiato) di una canzone di Jovanotti: con il giusto atteggiamento, tutto può diventare possibile, a portata di mano. Per esempio, se sei stufo del tuo lavoro, ma non fai nulla per cambiarlo, allora probabilmente rimarrai bloccato lì per i prossimi anni, a fare sempre le stesse cose.

Ma, se vedi il lavoro come un trampolino di lancio verso qualcosa di più grande e migliore, allora non solo ti piacerà di più il tuo lavoro, ma avrai qualcosa di positivo a cui puntare (ad esempio, una promozione o un nuovo lavoro presso l’azienda dei tuoi sogni).

Sai qual è un fattore di successo poco conosciuto: la sofferenza.

Sì, la sofferenza può essere una cosa negativa che la maggior parte delle persone si sforza di evitare; ma le persone di successo usano la sofferenza come trampolino di lancio per grandi successi. La differenza di mind-set separa i perdenti dai vincenti.

Un’altra cosa che puoi fare, è costruire gradualmente la tua positività e fiducia, monitorando i tuoi progressi verso gli obiettivi che ti sei dato. E ogni volta che realizzi qualcosa – per quanto piccola essa sia – assicurati di festeggiarlo!

Questo è un ottimo modo per spingerti verso il successo.

Qual è il tuo scopo nella vita?

Il successo è solo questione di felicità

Hai mai speso un pò di tempo a pensare, qual’è il tuo scopo nella vita?

Per aiutarti a trovare le risposte, considera quanto segue: se cerchi solo una carriera, tutto quello che troverai è una carriera.

Ma, se cerchi uno scopo, troverai qualcosa di più di una carriera – troverai la tua vocazione. E quando l’avrai trovata, sarai felice e pieno di soddisfazione. Questo è sostenuto dalla scienza, con la ricerca che dimostra che le persone che hanno uno scopo e un significato nella vita hanno un aumento di: benessere, salute mentale e fisica, resilienza e autostima.

Molto importante: non confondere la ricerca della felicità e del successo, con il fatto di avere uno scopo nella vita.

E il TUO scopo qual’è?

Se stai lottando per identificare il tuo scopo, cerca le cose della tua vita in cui sei bravo, ti entusiasmi e fornisci un beneficio al mondo.

Diventa un migliore TE

Le tue convinzioni ti trattengono? Se sì, qui ci sono tre cose che puoi fare adesso per sfuggire a questa trappola mentale.

Aumenta la tua fiducia

Come fare ad aumentare la tua fiducia? Fallo superando le sfide che ti vengono incontro. Per esempio, se hai paura di parlare in pubblico, affronta questa sfida a testa alta accettando di fare presentazioni regolari per la tua azienda, o unendoti a un’organizzazione/gruppo che lo fa.

Sviluppa abitudini sane

Le abitudini positive che ti servono sono l’apprendimento continuo, mangiare bene e svegliarsi presto ecc. Quando queste abitudini sono consuete, ne trarrai incredibili benefici. Prendiamo ad esempio il mangiar sano. Se lo fai ti senti meglio. Avrai un aspetto migliore. E avrai molta più energia per far sì che le cose accadano nella tua vita.

Invoca la magia dell’obiettivo

Senza obiettivi, sei come una zattera all’interno di una cascata. Se hai degli obiettivi, sei come Bolt che corre i 200 metri alle Olimpiadi. Gli obiettivi sono davvero strumenti potenti. Dirigono la nostra attenzione e la nostra energia e ci permettono di seguire i nostri progressi.

Cosa importante non confrontarti con gli altri; confrontati solo con chi eri ieri.

Ogni passo in avanti ti fa diventare una versione migliore di te stesso.

Unisciti a 1.624 altri iscritti