Fragilità e speranza 1

Fragilità e speranza

Essere umani è un miracolo dell’evoluzione, una coscienza bella e agrodolce. Siamo consapevoli delle nostre fragilità, della nostra fisiologica precarietà, e di quanto sia psicologicamente vulnerabile la nostra sanità mentale. Per rendere sopportabile questa consapevolezza, abbiamo sviluppato una facoltà singolare che potrebbe essere la realizzazione del miracolo della nostra coscienza: la speranza.

fragilità speranza

La speranza – e l’azione saggia ed efficace che ne può scaturire – fa da contrappeso al pesante senso della nostra stessa fragilità. È una continua negoziazione tra ottimismo e disperazione, una continua negazione del cinismo e dell’ingenuità. Speriamo proprio perché siamo consapevoli che gli esiti terribili sono sempre possibili e spesso probabili.

Non bisogna temere le difficoltà della vita.

 Sono fatte per essere superate. 

Per metterci alla prova. 

Per migliorarci.

I fiori più belli nascono dopo gli inverni più rigidi.

Autore di Cambia le tue Abitudini

Sono Domenico Marra, mi occupo di cambiare le tue abitudini. Un passo alla volta.

Il mondo sarebbe un posto migliore se tutti gli uomini e le donne adottassero delle sane abitudini. Ho creato Cambia le tue Abitudini perché  voglio farti riflettere sulle tue abitudini: quelle cattive da lasciare, e quelle buone da abbracciare.

Grazie a questo progetto contribuisco a diffondere idee, suggerimenti, ed esempi, su come adottare uno stile di vita sano grazie alle giuste abitudini.

La mia attività è utile perché crea un percorso articolato per punti che ti servono per aiutarti a focalizzarti sugli aspetti più importanti della tua vita.

Mi trovi anche qui

Altri articoli
man smash the ground
6 abitudini per aumentare l’energia