Fai sentire bene le persone e ti sentirai bene

Un modo semplice per godere di una vita più felice è quello di fare sentire bene le persone.

Fai sentire bene le persone e ti sentirai bene

Molte persone non sentono di occupare un posto nel mondo, e si sentono così coinvolte pensando di dover accumulare risultati incredibili, migliorare la propria forma, diventare una persona di alto valore e molto altro ancora. Niente di tutto ciò è necessario. Se hai questo approccio non sarai mai pronto: vedrai spostare sempre più in avanti le lancette dell’orologio dei tuoi obiettivi.

Perché amo così tanto mia moglie? E’ molto semplice. Si prende cura di me, e bada al mio benessere. Mi sorride. Mi dà molto affetto. Viaggia con me. Gioca con me. Mi abbraccia. Ha imparato che cosa mi fa stare bene, e lo fa regolarmente. Inoltre la faccio sentire bene anche io. So cosa le piace, e faccio spesso tutto questo per farla stare bene.

Perché mai lasciare una relazione?

Perché mai cambiare lavoro?

bene

Tu ed il tuo partner, oppure il tuo capo o i tuoi colleghi, semplicemente smettete di farvi sentire bene l’un l’altro. O smettete di imparare ciò che vi fa sentire bene l’un l’altro, oppure smettete di fare ciò che sapete.

Come puoi riaccendere un rapporto interrotto?

Chiedi al tuo collega / partner / capo, cosa puoi fare per farlo stare bene ed inizia a fare queste cose ogni giorno. Se uno dei due non onora questo impegno, trovati un altro lavoro o un altro partner; la vita è troppo breve per non essere in sintonia con chi sta intorno a noi.

Potrai incontrare persone che vogliono che tu faccia cose che non ti piacciono. Non c’è bisogno di fare sacrifici. Trova qualcosa che sei disposto a dare, e poi cerca persone che apprezzeranno ciò che ti piace dare.

Alcune persone amano comprare regali l’uno per l’altro. Alcuni amano esprimere verbalmente incoraggiamento e apprezzamento. Alcuni amano il tatto e l’affetto.

Non sforzarti in atteggiamenti che non ti fanno sentire bene: cerca persone che ti amano e ti apprezzano. Puoi far sentire il tuo bene attraverso il tatto, la condivisione, le risate ecc.

bene

Cosa ti fa sentire bene?

Le persone della tua vita sanno cosa ti fa sentire bene? L’hai reso loro evidente?

Se sei attualmente in una relazione, vai dal tuo partner e chiedi a lui/lei: Cosa pensi che mi faccia sentire bene? Guarda quanto è accurata la risposta. Se non è accurata, illumina il tuo partner. Poi cambia ruolo e chiedi al tuo partner cosa credi che lo faccia sentire bene.

Fai sentire bene chi ti sta vicino: compi semplici azioni ogni giorno, più volte al giorno. Condividi il Tweet

Se fai sentire bene le persone quando sono con te, è probabile che vorranno lavorare con te, averti nel proprio team, oppure adorarti.

Smettila di procrastinare!

Ricevi ogni settimana la tua newsletter di crescita personale

Unisciti a 1.674 altri iscritti

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: