Skip to main content

Per essere eccezionali nel lavoro che svolgete, dovete adottare una strategia completamente diversa, grazie a questa guida al deep work.

Ho scritto questa guida al deep work perchè ritengo sia necessario avere una “cassetta degli attrezzi” sempre pronta alle necessità di focalizzazione che abbiamo perso negli ultimi anni.

Andiamo subito al punto: rimbalzare tra caselle di posta, riunioni che nella stragrande maggioranza si rivelano inutili e notifiche di chat di gruppo non è un modo sano di gestire il flusso di lavoro. Ignorare di avere tutto sotto controllo non vi aiuterà: state commettendo l’errore di confondere le vostre attività con la produttività. Le vostre attività non vi aiuteranno a padroneggiare un linguaggio di programmazione, a imparare una nuova lingua, a ottenere la tanto desiderata promozione al lavoro o a far crescere la vostra attività. In realtà, queste attività non vi aiuteranno a raggiungere nessuno degli obiettivi ambiziosi che vi siete prefissati.

Quello che succede oggi è che vi ritrovate a soccombere a tutte queste trappole dell’attenzione che vi portano fuori dal sentiero dell’eccellenza e sulla strada della mediocrità. Per essere davvero eccellenti nel lavoro che svolgete e ottenere un riconoscimento, dovrete adottare una strategia completamente diversa.

Allora, perché tolleriamo un approccio così poco efficace?

Perché ci sembra naturale: ci sembra di fare le cose “bene” e quindi non c’è motivo di cambiare. Ci sembra di essere produttivi. Ma se osservate attentamente ciò che sta accadendo in realtà… vi accorgerete che tutto questo tempo speso in attività senza senso vi sta distraendo dal vostro vero scopo: raggiungere l’eccellenza nel vostro lavoro.


Grazie a questa guida al Deep Work:

  • Ottieni chiarezza sui tuoi impegni
  • Sfrutti il tempo a tuo vantaggio
  • Stabilisci i confini che ti aiutano a sentirti padrone della tua vita
  • Prendi decisioni su ciò che è più importante per il tuo benessere

Se i tuoi obiettivi sono: Ottenere il controllo, organizzare la propria vita; Imparare ad avere il controllo; devi leggere questo ebook!

Guida al Deep Work
Pagine 36
Versioni Pdf - Kindle - Kobo - iPad 

Questa risorsa è inclusa in💡Cambia+

€3.00 – Acquisto Excluding 3% tax