Disconnettiti e riprendi il controllo

Lo stai facendo ora! La più grande distrazione mai inventata: internet può tenerci occupati e improduttivi per intere ore.

Disconnettiti e riprendi il controllo

La scorsa settimana ho inaugurato una pubblicazione a puntate, su alcuni piccoli consigli e trucchi che sono progettati per renderci più produttivi. Alla fine della serie li pubblicherò tutti insieme per avere una visione ampia, e magari ne faccio un ebook.

Se ti piace come idea, scrivimelo nei commenti!

Se ti sei perso/a il consiglio della scorsa settimana abbiamo parlato di fare un qualcosa che ci appassiona. Trovi l’articolo qui.

Consiglio di produttività #2 Disconnettiti

Disconnettiti e riprendi il controllo

Nell’odierno mondo tecnologicamente avanzato, molti di noi sono sotto pressione per essere sempre “on” quando si tratta di lavorare.

E mentre non c’è niente di sbagliato nel controllare le e-mail dopo l’orario di lavoro, o a volte durante il fine settimana per tenere il passo con le scadenze, se si cerca l’equilibrio, arriva un punto in cui ci si deve costringere a non lavorare.

Aiutati a stabilire delle “ore non lavorative” prestabilite durante la settimana. Ciò potrebbe significare l’impossibilità di controllare le e-mail dopo le 21.00 o vietare le attività lavorative la domenica e riservare le ore di veglia alle ore di lavoro in famiglia.

L’impostazione di questi confini aiuterà ad addestrare il cervello a lasciarsi andare e a godersi un po’ di tempo di inattività.

Scollegati dalla rete wifi

Disconnettiti e riprendi il controllo

Hai pianificato gli orari in cui vuoi controllare la tua email, e ti ritrovi a “surfare” sul web come uno zombie? Quando vai online, fallo con un timer. Quando il timer si spegne, scollegare di nuovo la spina fino alla prossima volta programmata.

Sarete sorpresi di quanto lavoro farete.

Questo è uno dei migliori consigli sulla produttività che abbia mai usato.

Per quanto siamo sempre più distratti a causa della tecnologia, non possiamo negare i suoi numerosi vantaggi. Quindi, invece di sentirsi controllati dalla tecnologia, perché non utilizzare le opzioni che i dispositivi offrono?

Disattivare gli avvisi e-mail, le notifiche delle applicazioni o impostare il telefono per passare direttamente alla segreteria telefonica e persino creare risposte automatiche ai messaggi di testo in arrivo.

Disconnettiti e riprendi il controllo

Ci sono anche applicazioni come Forest che ti aiutano ad aumentare la tua produttività premiando ogni volta che ti concentri bene, il che ti incoraggia a ignorare il tuo telefono.

Ricapitolando questi sono i primi 2 consigli per essere produttiviti:

[jetpack_subscription_form show_only_email_and_button=”true” custom_background_button_color=”undefined” custom_text_button_color=”undefined” submit_button_text=”Subscribe” submit_button_classes=”undefined” show_subscribers_total=”true” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *