Skip to main content

Ti lancio una sfida. Nel viaggio verso di te hai bisogno di profondità (di essere e di spirito) per dare il tuo meglio, per questo voglio indicarti le 8 abitudini che devi praticare quest’anno.

Ce la puoi fare! Sei più forte di quanto pensi e più brillante di quanto tu possa immaginare. Non permettete alle false credenze e alle false razionalizzazioni di fermare la tua crescita. Sei molto di più.

Non dire nulla di negativo

Prova il “digiuno delle lamentele” per un giorno. Poi allungalo di una settimana. Poi di un mese. La trasformazione inizia con piccoli trionfi, mai un cambiamento mastodontico.

Non comprare ciò che non ti serve

È inutile riempire la tua vita con oggetti che davvero non desideri, solo per colmare qualche mancanza. Rimani vigile e domandati: “Questa cosa mi serve davvero?”, “Ho davvero bisogno di questa cosa?” “E perché ne ho bisogno?”.

Tieni un diario 

Ci ho dedicato un post e un episodio del podcast: tenere un diario è un’abitudine straordinaria. Ad esempio prima di dormire, ogni sera, registra quello che hai imparato dalla giornata, quello che migliorerai domani e dove stai vincendo, e soprattutto ricordati dell’esercizio della gratitudine:

“Oggi sono grato di ……………… per ……………………”.

E’ uno strumento potente, ne ho parlato in questo episodio del podcast.

Studia per un’ora al giorno

È notevole quante persone siano impreparate. Si presentano agli incontri con poche conoscenze preliminari, si occupano dei clienti con poca esperienza e hanno poco senso di come vogliono che sia il loro futuro. Quest’anno, leggi, scrivi, studia la strategia e rifletti per almeno 60 minuti al giorno. Otterrai risultati rivoluzionari.

Non controllare la posta e i social nelle prime ore del mattino

Capisco che questo potrebbe non essere possibile per alcuni di voi, ma troppi di noi distruggono la nostra positività, la creatività e la concentrazione leggendo le e-mail o scorrendo i social media durante le prime ore di lavoro.

Mettiti in moto

Fai attività fisica! Muoviti dal quel divano: assumi un personal trainer, segui i video di qualche coach, usa una applicazione: 7 minute workout, Nike Training Club, Workout di Down Dog.…potrei andare all’infinito. Tutto quello che so è che quando mi alleno, spingo di più, mi sento bene, e difficilmente perdo i miei allenamenti. Inizia con 10 minuti al giorno. In alternativa, iscriviti a un gruppo di corsa o un centro di esercizi che riunisca persone come te che desiderano dare la massima priorità alla salute.

Rappresenta una nobile virtù

Sì, ci sono molte persone egoiste nel mondo e sì, il pessimismo cresce. Eppure, quest’epoca è un periodo bellissimo per vivere gli ideali che gli eroi hanno vissuto. Agisci con onestà, usa la tua immaginazione, lavora duramente, si compassionevole.

Inizia dalle cose difficili 

In diversi articoli che ho scritto negli scorsi anni ti ho spronato ad abbracciare costantemente le attività che sono più difficili. Il duro lavoro è ciò che ti rende più forte, più abile e più coraggioso. Fare atti facili ha ben poca ricompensa.

Ok questo è tutto. 8 abitudini super valorose da codificare subito. Ricorda: ciò che rende geniale non è la genetica, ma abitudini molto buone.

Rendi le tue eccellenti.

Concetti chiave di questo articolo

Tieni un diario

  • Tenere a diario è un’abitudine straordinaria e potente
  • “Oggi sono grato di……………… per……………………”. E’ uno strumento potente.”

Studia per un’ora al giorno

  • Quest’anno, leggi, scrivi, studia la strategia e rifletti per almeno 60 minuti.

Non controllare la posta e i social nelle prime ore del mattino

  • Capisco che questo potrebbe non essere possibile per alcuni di voi, ma troppi di noi distruggono la nostra positività, la creatività e la concentrazione.

Mettiti in moto

  • Fai attività fisica! Muoviti dal quel divano: assumi un personal trainer, segui i video di qualche coach, usa una applicazione: 7 minute workout, Nike Training Club, Workout di Down Dog…potrei andare all’infinito.

Inizia dalle cose difficili

  • Ricorda: ciò che rende geniale non è la genetica, ma abitudini molto buone. Rendi le tue eccellenti.
  • Fare atti facili ha ben poca ricompensa.