5 apps indispensabili per la tua produttività

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando la tecnologia ed il digitale ci aiuta sia sul lavoro sia nella sfera personale, liberiamo energie. Quali sono le migliori app per la produttività?

produttività

La ratio è quella di scegliere delle apps che eliminano attività timing consuming e che ci fanno risparmiare il tempo, elevando al massimo la nostra produttività

Perché il nostro tempo è prezioso.

  • Evernote: essenziale per prendere appunti, creare check list, promemoria. Grazie alla fotocamera puoi acquisire biglietti, ricevute, ecc. Disponibile per Web, Android, iOS, Windows, Mac.
  •  Scanbot: come avere uno scanner in tasca, incredibile come riconosce biglietti da visita, ricevute, scontrino fiscali. Molto comoda la funzione di inviare via email, via fax, e fare l’upload su Dropbox o Google Drive. Disponibile per Android, iOS.

  • Todoist: tiene traccia delle tue attività, ti mostra quanto sei stato produttivo e se stai migliorando o meno. Puoi organizzare le attività in progetti strutturati con promemoria ed avvisi. Disponibile per Web, Android, iOS, Windows, Mac.
  • Lastpass: gestisce tutte le password e protegge le tue informazioni sul web. Ogni volta che ti iscrivi ad un servizio/sito Lastpass genera per te delle password sicure. Disponibile per Web, Android, iOS, Windows, Mac, Linux.
  • Grammarly: indispensabile se scrivi email in inglese. Trova le parole sbagliate e migliora i periodi e le sintassi. Utile se vuoi correggere l’ortografia e correggere gli eventuali errori. Disponibile per Web, Android, iOS, Windows, Mac.

E tu quali apps utilizzi di più ogni giorno? Quali ti rendono la vita più facile e in piena produttività?

E’ giunta l’ora di cambiare

Se ti è piaciuto questo post, amerai ogni sabato mattina la mia email con i migliori post di produttività, cambiamento e carriera. Iscriviti e ricevi una copia gratuita del mio ebook, “Miglioriamo noi stessi“. Unisciti a più di 1600 persone in viaggio per costruire una vita migliore.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: