5 apps indispensabili per la tua produttività 10

5 apps indispensabili per la tua produttività

Quando la tecnologia ed il digitale ci aiuta sia sul lavoro sia nella sfera personale, liberiamo energie. Quali sono le migliori app per la produttività?

produttività

La ratio è quella di scegliere delle apps che eliminano attività timing consuming e che ci fanno risparmiare il tempo, elevando al massimo la nostra produttività

Perché il nostro tempo è prezioso.

  • Evernote: essenziale per prendere appunti, creare check list, promemoria. Grazie alla fotocamera puoi acquisire biglietti, ricevute, ecc. Disponibile per Web, Android, iOS, Windows, Mac.
  •  Scanbot: come avere uno scanner in tasca, incredibile come riconosce biglietti da visita, ricevute, scontrino fiscali. Molto comoda la funzione di inviare via email, via fax, e fare l’upload su Dropbox o Google Drive. Disponibile per Android, iOS.

  • Todoist: tiene traccia delle tue attività, ti mostra quanto sei stato produttivo e se stai migliorando o meno. Puoi organizzare le attività in progetti strutturati con promemoria ed avvisi. Disponibile per Web, Android, iOS, Windows, Mac.
  • Lastpass: gestisce tutte le password e protegge le tue informazioni sul web. Ogni volta che ti iscrivi ad un servizio/sito Lastpass genera per te delle password sicure. Disponibile per Web, Android, iOS, Windows, Mac, Linux.
  • Grammarly: indispensabile se scrivi email in inglese. Trova le parole sbagliate e migliora i periodi e le sintassi. Utile se vuoi correggere l’ortografia e correggere gli eventuali errori. Disponibile per Web, Android, iOS, Windows, Mac.

E tu quali apps utilizzi di più ogni giorno? Quali ti rendono la vita più facile e in piena produttività?

Autore di Cambia le tue Abitudini

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono Domenico Marra, mi occupo di cambiare le tue abitudini. Un passo alla volta.

Il mondo sarebbe un posto migliore se tutti gli uomini e le donne adottassero delle sane abitudini. Ho creato Cambia le tue Abitudini perché  voglio farti riflettere sulle tue abitudini: quelle cattive da lasciare, e quelle buone da abbracciare.

Grazie a questo progetto contribuisco a diffondere idee, suggerimenti, ed esempi, su come adottare uno stile di vita sano grazie alle giuste abitudini.

La mia attività è utile perché crea un percorso articolato per punti che ti servono per aiutarti a focalizzarti sugli aspetti più importanti della tua vita.

Mi trovi anche qui

Altri articoli
5 apps indispensabili per la tua produttività 15
18 modi per eccellere su LinkedIn