Vogliamo migliorare noi stessi, cercando di essere bravi nella gestione del tempo, e siamo spesso così distratti che non riusciamo a concentrarci.

migliorare noi stessi

Tutti noi abbiamo migliorare noi stessi grazie alle competenze di base: concentrandosi esclusivamente sul loro miglioramento, vedrai grandi cambiamenti nella tua vita. Non otterrai un gigantesco cambiamento istantaneo, ma in poche settimane, e nei mesi successivi, vedrai un’enorme differenza nella tua vita.

Quali sono queste abilità? 

1. Creatività
La creatività ti consente di trovare soluzioni uniche ai problemi e di vedere le cose in modi che meno ti aspetti. La creatività è un elemento cruciale per il cambiamento.

2. Apprendimento
Senza l’apprendimento, non sai in grado di avanzare e progredire nella vita. Eppure, ci sono molti di noi che sono sempre in ritardo non perché non hanno le capacità intellettuali, ma perché non sanno come imparare efficacemente.

3. Memoria
La memoria è una delle componenti più vitali, perché senza di essa non si ha nulla su cui ripiegare, niente da guadagnare da tutto l’apprendimento o le esperienze a cui si è esposti. 

4. Focus
Tutto quello che fai, viene sempre data una certa quantità di concentrazione. Che si tratti di fare carriera, o della responsabilità di essere un genitore, il focus ti permette di spingere verso il miglioramento che stai cercando. Senza concentrazione, ci troviamo persi, demotivati e bloccati.

Leggi anche “5 Abitudini per essere al massimo della produttività

5. Motivazione
Molti di noi non sono felici nella vita o nel lavoro (o in entrambi), perché ci manca la motivazione, e uno scopo generale. La motivazione ti aiuta a progredire e ti dà la concentrazione per raggiungere il tuo scopo.

6. Abitudini
Ogni nuovo giorno che arriva è pieno di routine: sia che si prepari per il lavoro al mattino, oppure mettendo a letto i vostri figli la sera: tutto accade come risultato delle abitudini che avete costruito nel tempo. Le abitudini dettano gran parte della tua vita. I risultati della felicità, del denaro o del significato dipendono tutti dalle tue abitudini.

Abitudini cattive o negative hanno maggiori probabilità di impedirvi di essere produttivi e di raggiungere i vostri obiettivi.

7. Tempo
Se vi trovate a spendere un sacco di tempo essendo occupati, ma producendo pochi risultati, è probabile che vi manchi una corretta gestione del tempo. Alcune abitudini potrebbero consumare tempo da poter utilizzare per altri compiti più produttivi. O, forse vedete la pensione nel vostro futuro, e vi sentite come se fosse troppo tardi per creare un nuovo significato nella vostra vita.

Ma, la verità è che quando Tempo, Abitudini, Motivazione, Motivazione, Focus, Apprendimento, Memoria e Creatività sono tutti insieme affinati, i risultati possono essere straordinari. E’ fondamentale per affrontare tutte le competenze fondamentali in una sola volta per fare progressi concreti verso un cambiamento positivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.