Un modo semplice per godere di una vita più felice è quello di fare sentire bene le persone.

bene
Photo by Pixabay on Pexels.com

Molte persone non stanno bene si sentono così coinvolte pensando di dover accumulare risultati incredibili, migliorare la propria forma, diventare una persona di alto valore e molto altro ancora. Niente di tutto ciò è necessario. Se hai questo approccio non sarai mai pronto: vedrai spostare sempre più in avanti le lancette dell’orologio dei tuoi obiettivi.

Perché amo così tanto mia moglie? E’ molto semplice. Mi fa stare bene. Mi sorride. Mi dà molto affetto. Viaggia con me. Gioca con me. Mi abbraccia. Ha imparato che cosa mi fa stare bene, e lo fa regolarmente. Inoltre la faccio sentire bene anche io. So cosa le piace, e faccio spesso tutto questo per farla stare bene.

Perché mai lasciare una relazione?

Perché mai cambiare lavoro?

bene

Tu ed il tuo partner, oppure il tuo capo o i tuoi colleghi, semplicemente smettete di farvi sentire bene l’un l’altro. O smettete di imparare ciò che vi fa sentire bene l’un l’altro, oppure smettete di fare ciò che sapete.

Come puoi riaccendere un rapporto interrotto?

Chiedi al tuo collega / partner / capo, cosa puoi fare per farlo stare bene ed inizia a fare queste cose ogni giorno. Se uno dei due non onora questo impegno, trovati un altro lavoro o un altro partner; la vita è troppo breve per non essere in sintonia con chi sta intorno a noi.

Potrai incontrare persone che vogliono che tu faccia cose che non ti piacciono. Non c’è bisogno di fare sacrifici. Trova qualcosa che sei disposto a dare, e poi cerca persone che apprezzeranno ciò che ti piace dare.

Alcune persone amano comprare regali l’uno per l’altro. Alcuni amano esprimere verbalmente incoraggiamento e apprezzamento. Alcuni amano il tatto e l’affetto.

Non sforzarti in atteggiamenti che non ti fanno sentire bene: cerca persone che ti amano e ti apprezzano. Puoi far sentire il tuo bene attraverso il tatto, la condivisione, le risate ecc.

bene

Cosa ti fa sentire bene?

Le persone della tua vita sanno cosa ti fa sentire bene? L’hai reso loro evidente?

Se sei attualmente in una relazione, vai dal tuo partner e chiedi a lui/lei: Cosa pensi che mi faccia sentire bene? Guarda quanto è accurata la risposta. Se non è accurata, illumina il tuo partner. Poi cambia ruolo e chiedi al tuo partner cosa credi che lo faccia sentire bene.

Fai sentire bene chi ti sta vicino: compi semplici azioni ogni giorno, più volte al giorno.

Se fai sentire bene le persone quando sono con te, è probabile che vorranno lavorare con te, averti nel proprio team, oppure adorarti.

Un pensiero riguardo “Fai sentire bene le persone e ti sentirai bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.