Ultimamente sempre più aziende stanno reinventando i loro processi di gestione delle prestazioni, abbandonando le tradizionali revisioni annuali delle prestazioni per passare a un processo più agile e adattabile ai cambiamenti.

Quali sono gli ingredienti chiave per una gestione delle prestazioni di successo?

Volete implementare un processo di gestione delle prestazioni che non solo si concentra sul monitoraggio delle prestazioni dei dipendenti, ma consente anche ai manager e ai dipendenti di trovare modi per migliorare le prestazioni che spingono la vostra organizzazione?

Prima di adottare uno qualsiasi di questi nuovi approcci per il vostro business è importante considerare quale approccio supporta ciò che si vuole ottenere con la gestione delle prestazioni.

Photo by rawpixel.com on Pexels.com

Un’efficace gestione delle prestazioni è essenziale per qualsiasi azienda. Si tratta di uno strumento cruciale per l’esecuzione della strategia in cui le persone sono ritenute responsabili del raggiungimento degli obiettivi strategici e del raggiungimento dei risultati.

Non esiste una soluzione unica per tutti: il processo di gestione delle prestazioni dovrebbe essere affrontato in modo diverso a seconda del tipo di lavoro (trans-funzionale, fornitura di servizi, progetti, ecc.) e/o del livello di gestione, pur mantenendo un framework standard e i risultati che si attendono.

Se state pensando di reinventare il vostro processo di gestione delle prestazioni, l’ideale sarebbe non solo di trovare soluzioni alle sfide del vostro attuale processo di valutazione, ma piuttosto di fare un passo indietro e chiedere a quale scopo la gestione delle prestazioni serve per il vostro business.

Comprendere esattamente ciò che il vostro processo e/o sistema di gestione delle prestazioni cerca di realizzare e il contesto per cambiarlo, è imperativo per assicurarvi di affrontare le giuste aree problematiche e progettare un efficace futuro.


Domenico Marra

Sono un professionista che aiuta aziende con soluzioni flessibili in ambito staffing, ricerca e selezione di personale, formazione, outplacement e consulenza in risorse umane.

Connettiti con me su Linkedin| Twitter | Telegram




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.