È tradizione fissare degli obiettivi, e per molte persone, questi obiettivi implicano il miglioramento nella loro vita personale, come la salute e la ricchezza. Considerate quanto tempo dedicate alla vostra carriera, tuttavia, e vedrete che ha senso pensare a degli obiettivi per il vostro percorso professionale.

Photo by Lukas on Pexels.com

Provate alcune delle seguenti idee per impegnarvi più profondamente nella vostra vita lavorativa:

1. L’esperienza al servizio degli altri: il tutor

Ogni luogo di lavoro è pieno di persone che hanno una vasta esperienza, ma non hanno l’opportunità di mettere al lavoro tutte le loro conoscenze. Fai un sondaggio nel tuo ufficio per vedere quali talenti e competenze le persone hanno e sarebbero disposte a condividere con gli altri. Un tutor può farli sentire bene e migliorare la produttività e la fiducia tra coloro che imparano nuove competenze. Non limitare le persone a competenze direttamente legate al lavoro. L’assistente esecutivo del capo potrebbe avere una cintura nera nel karate, e l’insegnamento di una o due classi di autodifesa potrebbe permettere loro di applicare quei talenti e fare la differenza nella vita di qualcuno.

2. Non perdere di vista le tue performance

Un buon leader lavora con i propri dipendenti per creare obiettivi di performance annuali. Se questi obiettivi non vengono rivisti fino alla metà o alla fine dell’anno, potrebbe essere troppo tardi per recuperare il ritardo. Inizia il nuovo anno programmando un incontro mensile con te stesso per rivedere i tuoi progressi. Se non si arriva a compiti che sono critici per la tua carriera, siediti con il tuo supervisore. Potrebbe essere necessario regolare alcuni obiettivi, o il vostro capo potrebbe dover ridurre le richieste esterne che vi stanno allontanando dagli obiettivi strategici che avete costruito insieme.

Photo by Pixabay on Pexels.com

3. Risolvi i problemi senza lamentarti

I capi sono abituati ad avere dipendenti che si lamentano con loro, ma nessuno vuole essere conosciuto come il dipendente che non fa altro che lamentarsi. Sarai più rispettato e ti sentirai più responsabilizzato se potrai suggerire un paio di modi per risolvere ciò che ti frustra. Quando identifichi un problema, prova a venire con il problema e la soluzione proposta: niente rende il lavoro di un capo più facile di quando i suoi collaboratori sono pro attivi nel fornire soluzioni ai problemi. Aiuta il processo decisionale di cosa fare molto più facile, e si guadagnano punti importanti per essere quello che risolve le criticità.

4. Tu e la tua azienda siete una cosa sola

L’azienda per cui lavori ha investito molte risorse per costruire un marchio forte, e tu rappresenti quel marchio ogni volta che sei sotto gli occhi del pubblico. Ogni volta che partecipi a una conferenza, una cena di lavoro, una fiera, una riunione associativa o un evento sociale, assicurati di rappresentare te stesso e la tua azienda nel miglior modo possibile, condividi la tua esperienza su LinkedIn, parla con un gruppo aziendale dei prodotti e dei servizi della tua azienda e mantieni la tua reputazione professionale quando usi i social media.

5. Lavora smart

Se non siete già alla ricerca di modi per essere più efficienti sul lavoro, fate di questa soluzione una parte fondamentale dei vostri obiettivi di carriera di quest’anno. Che ci crediate o no, gli innovatori non sono solo persone come Jeff Bezos di Amazon che cambiano il corso di un intero settore. Gli innovatori possono essere persone come il direttore di un’organizzazione non profit nazionale che ha implementato l’uso di un documento condiviso per tenere in pista le riunioni di check-in con il proprio team. Se avete un’idea organizzativa o un’altra idea che aiuterebbe a far funzionare meglio le cose in ufficio, fatelo sapere al vostro capo! Probabilmente lo apprezzerà…..e implementarlo potrebbe rendere molto più facile il lavoro di tutti.

Impegnarsi a fare le cose diverse con queste idee di carriera, e sarete più felici del vostro lavoro, delle vostre relazioni professionali e delle vostre prospettive.

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivilo nei commenti!


Aspetta …
Wow! Sei dei nostri.

Un pensiero riguardo “5 idee per migliorare la tua carriera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.